Susan Randall – Frasi Sagge
Tutto ciò che accade adesso afferralo e tienilo stretto a te. Potresti non avere mai più una seconda opportunità!
Tutto ciò che accade adesso afferralo e tienilo stretto a te. Potresti non avere mai più una seconda opportunità!
Non ti fidare dell’uomo oppure della donna che dice “non ci sai fare” o “devo essere conquistata”. È diventata un oggetto e non se ne nemmeno accorta.
Lo stato di ignoranza è la causa di tutte le illusioni, di tutte le fantasie, di tutti gli abbagli; eppure lo stato di conoscenza non significa conoscere di più. L’ignoranza è la causa, ma conoscere non è il rimedio, conoscere nell’accezione di sapere intellettuale: puoi sapere sempre di più, rimanendo tuttavia lo stesso. Il sapere diventa una dipendenza: continui ad accumularlo, ma l’essere nel quale lo accumuli rimane lo stesso. Sai di più, ma non sei di più.La causa prima dell’ignoranza può essere eliminata solo quando tu sei di più, quando il tuo essere è più saldo, quando ha una sua forza intrinseca, quando si è risvegliato. La causa prima di ogni sofferenza è l’ignoranza, ma il rimedio non è il sapere, il rimedio è il risveglio.Se non comprendi questa sottile differenza, prima ti perderai nell’ignoranza, e poi ti perderai – ancora di più – nel sapere.
Tremenda, mi dici tremenda, tu, tu che non sai che io tremenda. Si! Tremendamente tremenda donna!
A volte ci basta una mano tesa da stringerea volte ci basta un sorriso per un sorrisoe a volte ci vuole un animasemplicemente da abbracciare!
Con gli occhiDell’anima.Nell’abbraccioDel tramonto c’eroIo,c’eri tu,Ovunque noi.
Un uomo dovrebbe anche considerare quello che ha, piuttosto che quello che vuole; in secondo luogo quanto più infelice potrebbe essere di quello che in realtà è.