Susan Randall – Frasi Sagge
Volta pagina mi dicono, volta pagina, a forza di voltare pagina, arrivo alla fine del libro e non ho capito un cazzo!
Volta pagina mi dicono, volta pagina, a forza di voltare pagina, arrivo alla fine del libro e non ho capito un cazzo!
Non è risibile, o incomprensibile, il fatto di sembrare schierati in due diverse parti, o sembrare che ci siano dei rigurgiti di rimpianto verso una di esse. È naturale guardare in due direzioni diverse. Quando tutto scorre, e si anima, verso il futuro, in un punto preciso dove si guarda quando la realtà passa davanti agli occhi, si scopre che entrambe sono uno, servi della stessa potenza. A quel punto, uno o l’altro non fa più differenza, perché sono stati sempre la stessa cosa.
Noi non possiamo essere imparziali. Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti: cioè renderci conto delle nostre passioni, tenerci in guardia contro di esse e mettere in guardia i nostri lettori contro i pericoli della nostra parzialità. L’imparzialità è un sogno, l’integrità morale è un dovere.
In ognuno di noi c’è saggezza, basta trovare la chiave giusta per aprire la porta del nostro animo ad essa.
Amore ed odio sono gli unici sentimenti che anno un equilibrio costante.
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di fare un passo indietro. Fagli sentire la tua mancanza, non la tua perenne disponibilità. Non si tratta di tattica amorosa, ma di dignità.
Le case sono piene di cose, anche inutili, che danno forma agli spazi e accumulano polvere; se alzi un oggetto ne resta il segno e la forma sulla superficie su cui era appoggiato; invece in molta gente il vuoto dilaga.