Susan Sontag – Frasi d’Amore
Fa male amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l’altra persona può andarsene via con la tua pelle.
Fa male amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l’altra persona può andarsene via con la tua pelle.
Io sarò la nube e tu la luna. Ti coprirò con entrambe le mani, e il nostro tetto sarà il cielo.
L’incanto di questa luna è come l’incanto del tuo essere. Esserci sempre nei miei pensieri, essere sempre un emozione come fosse la prima volta.
Quando il giorno si fonde con la notte dà origine ai mille colori del tramonto….
Sono stata fortunata: ho conosciuto l’amore, quello vero, quello fatto di cuore e anima, ho sentito tutto l’amore che provavano per me ed ho toccato la felicità ed il dolore di quello che io ho donato, essere amati non è mai come amare perché quando ti amano non capisci quanto sia meraviglioso ciò che ricevi e quando lo doni che senti l’immensità di ciò che ti donano.
Io per te avrei voluto rubare al sole un raggio di luce, togliere il sale al mare, farti toccare una stella e rendere dolce ogni respiro. Ma i miracoli in questa vita non ci sono permessi, così mi limito a donarti l’immenso del mio amore.
Spesso il silenzio di una coppia, il non litigare mai per anni, tante belle parole: “amore!”, “tesoro!”, non è un buon segno non litigare mai, esso ferve come il carbone acceso sotto ad un grosso cumulo di legna fresca, alla fine prende fuoco e divampa senza scampo.