Susanna Tamaro – Frasi d’Amore
L’amore è attenzione.
L’amore è attenzione.
Non morirò in fretta!Se dovesse succedere…fai di questa frase, un epitaffio:”Sei l’unico uomo che ho…
L’amore è come un temporale che quando passa lascia dietro di se quella sensazione di fresco che sono i ricordi che restano impressi dentro di te. Dicono che non bisogna vivere di ricordi e che bisogna lasciare il passato alle spalle, io invece sono a favore dei ricordi, perché non pensare al passato? Quando si ha una memoria visiva, ogni singolo oggetto, anche solo una parola ti fa ripensare ad ogni singolo istante di quella giornata come se la stessi rivivendo, e quando sono quei ricordi dai quali non vorrai mai staccarti perché sono troppo importanti, ti rendi conto che hai gli occhi lucidi o che una lacrima è scappata, e con piacere ti accorgi anche che la tua bocca forma un sorriso, un sorriso di nostalgia certo, ma è pur sempre un sorriso; e sono in questi momenti che capisci quanto tenevi a quella persona e quanto è forte l’amore.
Ci sarà il giorno in cui ti accorgerai che gli anni senza di lei hanno superato quelli passati insieme.
Non dire mai “ti amo” ad una persona se non è vero, perché se ti ama anche lei le potrai solo fare del male. “Ti amo” è la frase più bella che una donna o un uomo possano sentirsi dire e non è per niente superficiale, ma tutto il contrario: è magicamente profonda…
Con la voce tenera cantava una canzone, e diceva le parole imparata in un paese…
Quando due persone si amano davvero, gli eventi della vita possono separarli, ma le loro anime resteranno unite per sempre.