Susanna Tamaro – Frasi d’Amore
Il cammino d’un uomo è comprensione dell’amore. Una cosa fragilissima, altro che mettersi sotto un ombrello.
Il cammino d’un uomo è comprensione dell’amore. Una cosa fragilissima, altro che mettersi sotto un ombrello.
In molti dovrebbero cospargersi il capo di cenere prima di parlare d’amore e sincerità.
Vi sono cose che gli occhi catturano e che, percorrendo sentieri segreti, arrivano al centro del cuore. E lì rimangono, scolpite in ogni battito, scandite dai rintocchi del Tempo… immutate e sublimi.Erano occhi adolescenti, quelli che catturarono la tua Essenza; sono occhi maturi, quelli che continuano a guardarti con la stessa meraviglia ed entusiasmo di allora. Solo l’Amore è mutato nel tempo: crescendo, anno dopo anno, tra le braccia della Realtà e della Consapevolezza, ha sconfinato nell’Immenso. L’Immenso di Noi…
Capita che persone amiche, parenti ed altre incontrate in situazioni di circostanza, provocano, offendono, strumentalizzano…
Tu che dormi lontano da me…dal mio cuorechissà a cosa pensiforse hai già deciso…forse hai già anche tu, trovato il paradiso.La notte va via e io insieme a lei consumo le mie ore,e pian piano, rimpiango il nostro amore.
È quel leggersi dentro e trovarsi negli attimi che corrono tra abisso e follia, quel sentirsi ed aversi senza perdersi, quell’amore che ti trova, ti frega e ti mette catene che hanno le ali.
Che cos’è la libertà forzata se non una forma di schiavitù?