Suzanne Collins – Comportamento
Hai il fascino di una lumaca morta.
Hai il fascino di una lumaca morta.
Quando pensi di avere raggiunto la vetta fermati e voltati indietro.È proprio quando vedi certezze che potresti precipitare nel baratro più profondo.
La mancanza di sensibilità, nelle sue forme degenerate del cinismo e del qualunquismo, è la…
Invito gentilmente tutti i frustrati, gli stressati, i nervosi a prescindere da cose e situazioni,…
Io sono il bene e sono anche il male tutto sta a come mi tratti a come ti comporti con me. So essere la persona più dolce e affettuosa che tu abbia mai conosciuto, ma posso anche essere la persona che ti farà rimpiangere il giorno di aver incrociato la mia strada!
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
Tutto è relativo e nessuno deve sentirsi superiore o inferiore all’altro che misura con il…