Suzanne Collins – Comportamento
Hai il fascino di una lumaca morta.
Hai il fascino di una lumaca morta.
Sono così, a volte sparisco senza nemmeno far rumore.
Ho capito che si vive di sorrisi e non di lacrime, anche se anche quelle servono a capire, a capirsi e a crescere. Ho capito che si vive di amore e serenità e non di rabbia e rancore, anche se anche quello è un sentimento lecito laddove veniamo feriti. Ho capito che si vive meglio percorrendo la propria strada senza preoccuparsi di calpestare e osservare quella degli altri, anche se a volte è necessario. Ho capito che preferisco vivere di “silenzi e indifferenza” valida e meritevole nei confronti di chi vive di cattiveria ed invidia, invece che di “parole e attenzioni” soltanto sprecate!
Nella vita solo due cose devi fare: la prima farti rispettare sempre, la seconda mandare a quel paese chi non lo fa.
Ci sono persone così abbiette che la durata dell’inferno sarebbe sempre considerata un cortometraggio.
Il soddisfacimento delle passioni carnali, l’odio per il prossimo e quant’altro di effimero non potranno mai giustificare la perdita della vita eterna.
Chi si emoziona con poco ha capito che spesso nelle piccole cose c’è l’immenso. Non dimentichiamoci che per quanto possa sembrarci grande il mondo è solo un puntino nell’universo.