Suzanne Curchod Necker – Frasi Sagge
Si dimostra di avere carattere quando si riesce a vincere il proprio.
Si dimostra di avere carattere quando si riesce a vincere il proprio.
Ci sono due patrimoni da considerare in una vita, uno è quello economico e materiale e l’altro sono i valori morali, il primo ci appartiene relativamente e il secondo con certeza.
L’orgoglio mi ha precluso decine di vite, ma la dignità mi ha reso vivo.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
A volte il silenzio vale più di mille parole… il problema è scegliere le mille parole giuste!
Infinitezza: frammenti di ricordi fluttuano sperduti negli angoli della memoria.Parole mai dette lasciano impronte negli sguardi indifesi di chi non ha voce. Malinconie uggiose tra la ruggine di giorni sempre uguali.Anime disperse tra le intricate strade della vita, cercano la luce nel caos che confonde.Non ci sono punti d’arrivo che abbracciano la mente di chi ricerca i confini dell’infinito.
Chi pratica il Tao (Tao, in cinese, vuol dire “la via”) non ha che da essere in pace con se stesso, perché…Senza uscire dalla portaConosce tutto quel che c’è da conoscereSenza guardare dalla finestraVede le vie del cieloPerché più lontano si vaMeno si capisceIl Saggio arriva senza partireVede senza guardareFa senza fare.