Talete – Frasi Sagge
La cosa più difficile é conoscere se stessi.
La cosa più difficile é conoscere se stessi.
Una preghiera senza risposta è già di per sé una risposta.
Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l’arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un’altra tela… ancora più bianca.
Di solito parlo dell’individuo perché non si possono fare discorsi assoluti, ed è giusto che sia così, ma viaggiando in Italia mi sono accorto che le persone in una regione si somigliano fra loro per mentalità e modi di fare.Per esempio al nord è difficile stringere una vera amicizia con un nordista doc. Può salutarti, fare il simpatico ma non è una leggenda che è freddo, rimarrà sempre una certa distanza. Questo è un contro del carattere del nord.Un contro dei napoletani è che dietro il sorriso hanno scritto in fronte “ti frego”.I romani si credono simpatici… stranamente. Non so perché.Beh questi non sono discorsi assoluti, non sto dicendo che sono tutti così… Ho incontrato molti napoletani bravi ed ok ecc.Credo sia molto stupido conformarsi ad una mentalità.Bisogna essere degli immaturi per diventare qualcosa di negativo solo perché si è circondati da negatività.Infatti io vedo un sacco di adulti immaturi… gente di cinquanta o sessant’anni che ne dimostra si e no venti.Tutto questo succede per non essere andati verso la verità.
Anche se sono fermamente convinto che il fine ultimo dell’uomo sia la conoscenza, sono altrettanto fermamente convinto che alcune domande non debbano trovare soluzione!
A volte ciò che si tace arreca maggior piacere di ciò che si dice.
Lascio aperte le mani, perché possano dare. Non nell’attesa di qualcosa che potrebbe arrivare. Non si mendica un sorriso, non si mendica l’amore.