Tania Memoli – Comportamento
Riflettere e parlare dovrebbero essere una regola, però la ragione non sempre frena la lingua. Prevale l’istinto e le parole come lame tagliano e incidono i sentimenti delle persone.
Riflettere e parlare dovrebbero essere una regola, però la ragione non sempre frena la lingua. Prevale l’istinto e le parole come lame tagliano e incidono i sentimenti delle persone.
I lecca culo non li ho mai tollerati e nemmeno quelli che sembrano fatti con lo stampino. Hanno le stesse frasette per tutti. Lo stesso smielato sorrisino, il cuoricino e la parolina di convenienza! Nauseante questa cosa, credo che nemmeno a quindici anni una persona intelligente si comporti così. Povera gente, questa è gente che prova a dare fregature a raffica ma l’unica cosa che sa fare è prendere tanti calci in culo!
Sputa sempre ciò che senti in quell’istante, vedrai che non te ne pentirai.
Parole e pensieri. Ossia l’ipocrisia regna sovrana. Visita al capufficio ricoverato in ospedale: “caro dottore, la vedo ristabilita, l’attendiamo il più presto possibile in ufficio.” Mi sembra più morto che vivo, meno male così si può finalmente respirare in ufficio. Auguri di compleanno alla zia, ricca e taccagna: “auguri, cara zietta, cento di questi giorni.” Si, proprio cento giorni ma non uno di più, così finalmente ci pappiamo il patrimonio che hai accumulato. Al condomino del terzo piano: “condoglianze signor Antonio, mi dispiace veramente molto per sua moglie così brava, giovane e gentile.” Finalmente, era ora, così la vecchia megera potrà fare i suoi dispetti da un’altra parte. La lista sarebbe chilometrica, anzi senza fine. Ognuno ci aggiunga parole e pensieri propri.
Fregatene! Perché se ci stai male chi ci rimette sei solo tu! Perdi tempo, la dai vinta a chi ti ha ferito volutamente e soffri. Fregatene! E vincerai sotto ogni punto di vista: starai bene, loro avranno fallito e tu guadagnerai tempo e serenità!
Perciò lei ha fatto la cosa giusta?Dipende a chi lo chiedi.
C’è chi dice che è bravo, chi riesce in quello che altri falliscono. A quelle…