Tania Memoli – Frasi d’Amore
Mi guardava mentre mi vestivo, scrutava ogni piccolo dettaglio, e mentre stavo per salutarlo, i suoi occhi riprendevano a spogliarmi ancora.
Mi guardava mentre mi vestivo, scrutava ogni piccolo dettaglio, e mentre stavo per salutarlo, i suoi occhi riprendevano a spogliarmi ancora.
Ho visto la sua vita immedesimarsi in quella di tante altre, così come una goccia di pioggia sul pavimento bagnato.Si era persa, confusa. E la sua vita non era più sua, ma era delle mille altre persone che come lei lasciavano i loro sogni e le loro speranze calpestate in un angolo. Si è lasciata vincere dalle paure, dalle insicurezze. E adesso ecco che ne paga le conseguenze.
Vivere senza amare significa nascere già morti.
L’amore necessità di manifestarsi. E quando i gesti non sono abbastanza, allora, supera gli argini…
La prima volta che ho incrociato il tuo sguardo ho visto la luce del giorno e ho capito che il buio della notte che accompagnava la mia vita apparteneva al passato.
Vedere un difetto di lei è come sentire una nota stonata di un brano la quale erronea esistenza in un equilibrio armonico rende unica e speciale la sua umile comparsa. La sua dissimile natura esalta l’esemplarità e si fa trovare come si trova un tulipano rosso in un campo di girasoli, o una leggera brezza in un’arida giornata di sole. Errore armonico che crea assuefazione e si fa poi cercare di continuo, fino all’esasperazione.
Amore e delusione: inevitabile proporzionalità diretta.