Teresa D’Auria – Frasi d’Amore
Certe parole d’amore sono simili al canto delle sirene che incantano per un momento per poi naufragare nel mare del nulla.
Certe parole d’amore sono simili al canto delle sirene che incantano per un momento per poi naufragare nel mare del nulla.
Cercami in un’isola sperduta del cuore mentre scorre la clessidra del tempo. Son granello di sabbia, diadema di luce e purezza. Talvolta mi nascondo, fra le pieghe della vita mi confondo. Riconoscimi: brillo, d’una luce speciale, scintillo. Ricordi? Fra le tue mani ero quel giorno: appeso ad un fil di speranza, nella terra di mezzo tra il paradiso e l’inferno, barcollavo in attesa d’una sorte indefinita. Cercami. Se non mi trovi, inventami! Mi ritroverai sulla riva dei sogni tuoi, più segreti!
Chi ama un po’ di più si addormenta sempre un po’ più tardi.
Perché tu sei l’unica ragione per ricominciare ancora, l’unica risposta, l’unica occasione da giocare.
L’Amore non conta gli anni, l’Amore li dimentica.
È possibile amare alla follia e odiare alla follia, nello spazio di un respiro? È possibile cambiare opinione su una persona così repentinamente? Oppure, entrambi i sentimenti sono dettati esclusivamente dall’onda del momento; mai sinceramente emersi dal cuore e dall’animo? E arrivati all’odio, si può tornare indietro? È forse corretto dire che non si ripara mai veramente lo specchio rotto in due?
L’amore non si spiega perché due persone debbano fare dei giri immensi prima di ritrovarsi. Non si spiega perché per amarsi prima sia necessario perfino odiarsi un po’. L’amore non ci spiega, non lo dice, come sia possibile stare bene tra le braccia del proprio “nemico”. L’amore non me lo spiega perché io ora sono qui a scriverti che non potevo fare scelta migliore se non quella di averti accanto.