Teresa D’Auria – Frasi Sagge
Spesso l’uso smisurato delle parole è uno stucchevole trucco per nascondere ben altri pensieri.
Spesso l’uso smisurato delle parole è uno stucchevole trucco per nascondere ben altri pensieri.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Quando si è troppo responsabili, si vive male e non ci sono limiti al sacrificio. Poi ti senti dire: chi te l’ha fatto fare?
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell’onda.L’alta marea cancellerà l’impronta e il vento svanirà la schiuma.Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Non è forse saggio colui che, ottenuto quello che desidera, evita di ubriacarsi del proprio successo, mantenendosi moderato?
Chi vive intensamente non ha tempo per l’eternità.
L’uomo è una trottola in mano al destino. Non sa mai dove e quando si fermerà.