Teresa D’Auria – Frasi Sagge
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Non puoi rimpiangere continuamente il tuo passato. Poiché il tuo passato, non è altro che un’insieme del presente di tutta la tua vita.
Le cose cambiano, le persone cambiano. Cambieranno quelle che non avevano voglia di restare. Passeranno con le cose anche quelle che non volevano “essere” parte di te ma solo un breve momento che gli andava di prendersi per se stessi. Momenti rubati a te che non vivi di attimi. Che ami la costanza e la coerenza. Vedrai molte cose cambiare, ma l’unica cosa che non devi fare è permettere a chi se ne va di cambiarti!
Gli unici confini che trovo personalmente sono quelli naturali, linea che divide terra e mare e cielo e terra. Le altre frontiere sono solo l’egemonia di persone malate.
Lo stupido confonde, l’accorto distingue,il saggio accomuna e chi è grande unisce.
Il consiglio è ciò che chiediamo quando conosciamo già la risposta ma desidereremmo non conoscerla.
Finché porterai con te l’amore, il tuo cuore non potrà contrarre la malattia chiamata dolore. Non perdere mai la cura, anche quando attraversi le strade più tortuose, stringilo forte… quel siero è il senso per la vita.