Teresa D’Auria – Frasi sulla Natura
La rugiada è una lacrima di gioia che sorride al cielo.
La rugiada è una lacrima di gioia che sorride al cielo.
Loro hanno allontanato le armonie, loro hanno incendiato i boschi di quest’Isola e bombardato mare e montagne, loro hanno avvelenato l’acqua. Il fiume era cristallo vivo, ora è fiele giallastro. Il bosco degli eucalipti è un deserto di cenere, i pesci dello stagno muoiono boccheggiando con le branchie strangolate dall’alga velenosa, il vento porta l’odore della loro putrefazione. La terra vuole difendersi, e chiede aiuto. Siamo rimasti solo noi ad ascoltarla. E io ho deciso: per salvare la terra, bisogna aiutare gli uomini nel loro sogno di autodistruzione.
Chi si sente inadeguato tende a sminuire tutto ciò che supera i limiti della sua mente ed è portato denigrare gli altri per sentirsi migliore.
Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo.
Le rughe del viso sono tracciati di vita vissuta. Puoi nasconderle, correggerle o esibirle come…
Scendere nelle acque profonde e fresche del mare, è come cercare nell’infinito di noi stessi. L’esperienza è addentrarsi e perdersi per un po’ di tempo in luoghi lontani dalla percezione umana, accerchiati da una natura diversa ed affascinante, accompagnati ogni secondo dal suono fluido e l’immagine turbinosa delle bolle. Se guardi in alto vedi un muro d’acqua e ti rendi conto di quanto sei minuto come uomo in confronto alla mole spaventosa degli abissi. Questo significa essere subacquei, una delle esperienze interiori più appaganti e dense d’amore a cui ho preso parte.
L’uomo che ha al cuore il mondo, è del mondo il cuore.