Teresa D’Auria – Frasi sulla Natura
La natura è un incantesimo che ogni giorno si rinnova ai nostri occhi in tutti i suoi sfavillanti colori e le sue capricciose forme.
La natura è un incantesimo che ogni giorno si rinnova ai nostri occhi in tutti i suoi sfavillanti colori e le sue capricciose forme.
Non sono ancora stanco della vita selvaggia, anzi apprezzo sempre più la sua bellezza e l’esistenza errante che conduco. Preferisco la sella al tram e il cielo stellato al soffitto, preferisco il sentiero oscuro e difficoltoso verso l’ignoto alla strada asfaltata, e la pace profonda del selvaggio allo scontento generato dalle città…È vero… mi manca compagnia intelligente, ma sono così poche le persone con le quali posso condividere ciò che per me è tanto importante che ho imparato a contenermi. La bellezza intorno a me è sufficiente.
Mare e cielo: due estremità con un unico colore azzurro da dividere.
Un uccellino nel nido è… un tenero batuffolo di penne e piume.
L’etereo luccichìo di una stella,in questa notte che profuma d’estate,appare fugace ai miei occhi…Una scia luminosa,quasi fosse una scintillaaccende, misteriosa, l’aria silente;ma quel perlaceo bagliore cosmicoimprovviso si spegne nella notte che,sovrana, diverrà custode di desideri, sogni e segreti.
La natura rifiutandosi clamorosamente di servire all’uomo, avendo altri fini, l’uomo sempre più sarà asservito all’uomo. Le conseguenze saranno una schiavitù illimitata universale, sodomia obbligatoria, antropofagia legalizzata.
La neve ha questo potere: vestire di magia tutto ciò che sfiora.