Teresa D’Auria – Frasi sulla Natura
I fiori di primavera sorridono al cielo che li veste di sole per donare gioia ad ogni cuore.
I fiori di primavera sorridono al cielo che li veste di sole per donare gioia ad ogni cuore.
Tramonto, fine del giorno in volte infinito in volte immensamente breve, reso nitido e chiaro dalla luce del sole c’ora cala e cede il posto ad una luna che mai si ritrae dal compito d’illuminar la notte perché anch’essa sia vissuta al pari del giorno e vi si possa vivere momenti di fosche gioie e dolori.
Il fiume è la coerenza, il lago è la staticità, le cascate sono la follia e il mare è la profondità. Siamo fiumi e laghi che raggiungeranno il mare solo attraversando l’ebbrezza tumultuosa delle cascate.
Alla natura sta a cuore solo la nostra esistenza, non il nostro benessere.
Il sangue, dallo spirito che il Padre estorce, rende la luna bianca e pallida, e bellissima. Ma ne indebolisce la costruzione fino negli atomi, in una fiamma impropria.
Per sempre me ne andrò per questi lidi,Tra la sabbia e la schiuma del mare.L’alta marea cancellerà le mie impronte,e il vento disperderà la schiuma.Ma il mare e la spiaggia durerannoIn eterno.
Vorrei camminare a piedi nudi sui prati ancora bagnati della recente pioggia e godere della natura in tutto il suo magnifico splendore.