Teresa Mancuso – Frasi Sagge
Il nostro cuore è una culla di ricordiViaggia danzando tra il ventoTuffandosi fra sorrisi e malinconie.
Il nostro cuore è una culla di ricordiViaggia danzando tra il ventoTuffandosi fra sorrisi e malinconie.
Noi siamo buffe creature. Noi non vediamo le stelle come sono, e quindi perché le amiamo?Non sono piccoli oggetti d’oro, ma fuoco infinito.
Se vuoi vederci chiaro… pulisci gli occhiali… o non vedrai nulla di più che la sporcizia delle tue stesse lenti.
E quando crediamo che tutto intorno a noi sia buio vi è un piccolissimo consiglio, basta solo ogni tanto girarsi indietro, vedere chi sta peggio di noi e tutto sarà diverso. Si avrà la consapevolezza che ora certamente è un momento buio ma c’è chi il buio lo vede da un’intera vita.
La parola è stata data all’uomo per nascondere il pensiero.
La semplicità è la spontaneità nell’essere, una vera e propria grandezza reale valorizzata nei piccoli e semplici piaceri della vita.
La mia coscienza un giorno mi disse:”Credimi, tanto costa vivere, quanto morire.Forse, in questo momento ti senti più vicinoalla seconda, ma hai fatto i conti con i tuoi risparmi?La vita non è una stanza dove lasci i tuoi ricordi terreni,no signore, la vita è ben altro, il problema è che l’essere umano non lo ricorda più.Perdendo la coscienza di se stessi, si perde la coscienza di ciò che si ha intorno, cominciando a brancolare in posti inutili.Cosa devi fare?Ascoltami!”