Théophile Gautier – Frasi d’Amore
L’amore è come la fortuna: non bisogna inseguirla.
L’amore è come la fortuna: non bisogna inseguirla.
Ansia o poesia, mani sul petto vicino al cuore sto pensando se questo e amore con frasi carine che fanno rima mi domando se è giusto andare avanti senza il mio gusto… il presente che mi sfugge è se tutto questo non regge… poi qualcuno mi corregge che nulla si distrugge al massimo ti travolge pur avendole la peggio.
L’amore è il più anarchico dei sentimenti, è inferno e paradiso: chi resta nel limbo, si accontenta di un surrogatodell’amore che amore non è.
Il vero amore consiste nell’accettare la persona amata com’è e non come la vorremmo noi. Amando e rispettando le sue differenze.
Capita… si. A volte capita che si gonfia il petto quando i tuoi occhi si aprono verso di me… e il cuore si riempie della tua voce… dei tuoi pensieri… delle tue emozioni… della tua tristezza… io lo sapevo… e lo so, anche quando l’apparenza dimostra il contrario… e tu?… tu lo sai che cos’è e un nome a tutto questo non vuoi darlo, ma non importa… sono chiare dentro di me queste parole mai dette, parole sussurrate dal profondo che mi inebriano a tal punto da farmi perdere l’equilibrio…e se penso a tutte queste cose, è solo il tuo nome che torna e che sento… semplicemente perché è così ed io non posso farci niente… perché sei tu!… perché mi hai ricoperto di polvere di stelle, perché mi hai lasciato il sapore del mare sulle labbra, perché il mio essere si confonde con il tuo quando nello specchio il riflesso rimanda la tua immagine dentro di me.Tutte queste sensazioni, questo donare senza impoverirsi, è una ricchezza infinita che al solo osservarla arricchisce anche me, perché nonostante tutto, ti riscopro ancora nel sorriso di tutti i miei giorni e tutto questo nessuno sarà capace di portarmelo via…
L’amore è dentro noi non è altrove è nel nostro cuore se lo usassimo di più crederemmo di più in esso.
Quando gli amori finiscono, rimane il problema delle ferite che lascia dentro di noi. Il tempo assumerà il compito di rimarginarle!