Thomas (Alva) Edison – Frasi Sagge
L’età matura è spesso più assurda della gioventù e molto spesso è estremamente ingiusta nei suoi confronti.
L’età matura è spesso più assurda della gioventù e molto spesso è estremamente ingiusta nei suoi confronti.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
La mancanza di un coinvolgimento emotivo e la non condivisione del quotidiano nuocciono gravemente all’amore, perché si arriva a una perdita di fiducia.
Cosa c’è attorno al mio giardino?Rocce incolte che abbracciano le nuvole bianche.
Mentre vedevo dei peperoncini di tutte le forme e colori pensavo che certe persone sono proprio come degli inusuali peperoncini, apparentemente innocui, possono invece rivelarsi piccantissimi e bruciarti come il fuoco. Che siano piante o persone la diversità è un pregio e insegna sempre qualcosa.
Certe cose non le capisco, le donne prima sorridono e poi all’improvviso s’imbizzarriscono.
Dietro ogni uomo vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, questo è un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.