Thomas De Quincey – Frasi d’Amore
La riconoscerei tra mille: aveva un modo particolarmente grazioso di portare il capo.
La riconoscerei tra mille: aveva un modo particolarmente grazioso di portare il capo.
Amarti è facile, confessartelo è difficile, dimenticarti è impossibile!
Tu sei l’unica persona a cui lascerei la punta del mio cono gelato.
Non voglio che tu sia, solo fantasia, voglio che sei follia in modo da portarti via, nel mio mondo dove adesso c’è solo il tuo nome.
Noi, i cuori, siamo terrorizzati al solo pensiero di amori che sono finiti per sempre, di momenti che avrebbero potuto essere belli e non lo sono stati, di tesori che avrebbero potuto essere scoperti e sono rimasti per sempre nascosti nella sabbia. Perchè, quando ciò accade, noi ne soffriamo intensamente.
M’innamoravo di lui e nemmeno me ne accorgevo: giocavo e fingevo come chi dell’amore non e’mai stato baciato. Lui mi baciò, baciai l’amore e mentre non giocavo più’ e non fingevo, di quell’amore che mi baciò, persi ogni traccia.
Amore è come il giorno, splende dalla mattina presto come il sole nel tuo cuore, scalda la tua anima e il tuo giorno, quando tramonta nasce la luna che regala ogni emozione con un pizzico di fantasia, di sogni di pensieri verso quel cielo stellato che ti fa saltare da una stella ad un altra, come in amore da un desiderio, ad un sorriso, ad un momento felice con chi ami.