Thomas Fuller – Uomini & Donne
Gli uomini hanno una pietra di paragone per vagliare l’oro, ma l’oro è la pietra di paragone con cui vagliare gli uomini.
Gli uomini hanno una pietra di paragone per vagliare l’oro, ma l’oro è la pietra di paragone con cui vagliare gli uomini.
Ho conosciuto tante donne convinte di essere principesse sul pisello. Una volta rimesso via il pisello, da principesse a rane la discesa è stata fulminea.
A essere pignoli anche tua moglie ha un difetto, te.
Sono semplice, sono sobria, sono donna, ma se cerchi di farmi ingelosire, in me hai un riscontro inverso di ciò che ti aspetti, la gelosia non mi fa tornare, mi fa andare.
Veniamo considerate la parte debole. Certo, perché piangiamo, perché ci giochiamo l’anima. Perché quando amiamo diamo tutto e senza pensarci. Troppo spesso anche senza ricevere nulla in cambio, lo facciamo solo per amore. Ma se questo è essere deboli… Allora forse non ricordano che per ogni volta che ci hanno ferite ci siamo rialzate. Per ogni lacrima abbiamo saputo far rinascere un sorriso. E soprattutto non ricordano che dietro la capacità di dare l’anima c’è quella che sa togliere tutto perché non siamo deboli! Siamo donne che vivono con il cuore ma non siamo fesse!
Se tutto il male che si è detto delle donne fosse vero, a quest’ora dovrebbero essere quasi perfette.
Ogni donna merita di essere accudita e protetta, così come ogni uomo merita di essere rispettato e amato.