Thomas Hood – Felicità
Vi è perfino una felicità che al cuore fa paura.
Vi è perfino una felicità che al cuore fa paura.
Accade a volte, che ci sentiamo felici senza nemmeno capirne la ragione e non centra che fuori sia una bella giornata o meno, abbiamo quella carica adrenalinica che a stento riusciamo a controllare… una voglia innata di bontà, vorresti abbracciare quella zingara che ti chiede l elemosina o l anziano che vedi solo seduto su una panchina nel parco… vorresti poter essere tante persone per poterne aiutare altrettante cercando sempre di mantenere sul volto quel sorriso che fà sperare davvero in un mondo migliore.
La felicità è come un lampo che squarcia l’oscurità della notte, dura un istante e quando se ne và, lascia dietro di sé il sordo rumore di un tuono… il ricordo.
Arriverà il giorno in cui ti capiterà di essere felice. Sorridi, potrebbe essere oggi.
Gioca sovrana la felicità, nei cuori dei fanciulli. Sono ricchi di semplicità, di corse irrefrenabili alla scoperta della vita.
La noiosa felicità è spesso però l’unica che può darci certezze.
Cortesia e sorriso sono buone occasioni di felicità.