Thomas Hood – Frasi d’Amore
La civetteria è lo champagne dell’amore.
La civetteria è lo champagne dell’amore.
Giorni di sguardi sfiorati, di parole sussurrate, di brividi rubati.Notti di respiri densi, di voglie…
L’amore è dolce, intenso e triste.È dolce scoprirlo… è intenso viverlo… è triste perderlo…
Non è amore l’amore che si limita, l’amore che inciampa, l’amore che ferisce e non comprende, l’amore che si adira, l’amore che colpisce, l’amore che umilia, non è amore, ma una pallida imitazione.
Bisognerebbe non conoscerlo mai, l’amore. Continuare a sperarci… Ma che non venisse mai.
Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo abbiamo l’impressione che tutto l’universo sia d’accordo.
L’amore eclissa tutto ciò che di amore non vive.