Thomas Merton – Frasi d’Amore
L’amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L’amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione.
L’amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L’amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione.
Nessuno riesce a capire quando una persona, nel cui amore si è vissuto, se ne va all’improvviso.
L’amore è un sentimento cosi bello da meritare un tasto nel pc.
Perdendo te, cuore mio, ho perso la strada. E sono sulla strada per ritornare dal cuor mio. Perdendo te, anima mia, ho perso la mia casa, il cuore, il tuo cuore e non mi importa, quando sono distante io ritorno da te, ritorno a casa mia.
Hai presente il “cuore spezzato”? Beh, non le è mai davvero. Ogni persona che entra nel nostro cuore, per poi deluderci non fa altro che “tatuare” il nostro cuore; e il dolore che proviamo e quello dell’incisione.Più persone ci feriranno, più il tatuaggio sarà articolato. Ma ci sarà una sola persona che capirà tutti i tuoi tatuaggi, senza inciderne alcuno. Ecco; avrai trovato l’unica persona in grado di spezzarti davvero il cuore.
Cercami in un’isola sperduta del cuore mentre scorre la clessidra del tempo. Son granello di sabbia, diadema di luce e purezza. Talvolta mi nascondo, fra le pieghe della vita mi confondo. Riconoscimi: brillo, d’una luce speciale, scintillo. Ricordi? Fra le tue mani ero quel giorno: appeso ad un fil di speranza, nella terra di mezzo tra il paradiso e l’inferno, barcollavo in attesa d’una sorte indefinita. Cercami. Se non mi trovi, inventami! Mi ritroverai sulla riva dei sogni tuoi, più segreti!
Il corpo può rinunciare ad un amore ma la mente ed il cuore no!