Tina Aumont – Frasi d’Amore
L’amore il “grande amore”, in fondo è qualcosa che dobbiamo scoprire, non possiamo sapere a priori, con certezza, come e quando lo troveremo.
L’amore il “grande amore”, in fondo è qualcosa che dobbiamo scoprire, non possiamo sapere a priori, con certezza, come e quando lo troveremo.
Non riesco a capire perché c’è chi dice che l’amore non esiste. Eppure fino ad ora non ho mai sentito dire che l’amicizia non esiste, l’odio non esiste… Insomma perché tra i vari sentimenti che una persona prova nell’arco della sua esistenza l’amore dovrebbe essere quello che non esiste. Se negate l’esistenza dell’amore, negate anche l’esistenza dell’odio, sarebbe molto più corretto e logico. Dire che un sentimento non esiste, secondo la mia modesta ed umile opinione è troppo superficiale, anche perché la vita di un sentimento nasce nel momento in cui lo si prova, muore da solo quando smette di essere alimentato, e la maggior parte delle volte purtroppo, non siamo neanche noi a decidere quando nasce e quando muore.
Sei quella forma d’amore che s’incontra una sola volta nella vita, quella che s’infonde nelle…
Vorrei comprare un dizionario per tradurre le ragioni del cuore. Esiste?
Quando attraversi l’amore corri il rischio di perderti ma puoi anche ritrovarti.
Ho immaginato di correre al tuo fianco lungo il cammino della vita, tra colline verdi e alte montagne, tra un tramonto africano e la luce fredda del nord. Ho visto passare attraverso la mia anima sguardi, sorrisi, rimpianti e passioni. Ho immaginato di baciarti dove solo un Dio poteva guardarci, di amarti solo in momenti di gioia, di portarti via da questo mondo e crearne uno nuovo solo per noi. Ho immaginato, di immergermi a profondità che nessuno ha mai esplorato, ho immaginato di te.
E tu mi hai fornito emozioni a sufficienza per una vita intera.