Tiziano Terzani – Frasi Sagge
La vera comprensione è quella che va al di là della ragione e che si fonda sull’istinto, sul cuore.
La vera comprensione è quella che va al di là della ragione e che si fonda sull’istinto, sul cuore.
Il rimorso è soltanto ruggine sul taglio d’uno splendido acciaio.
Il perfetto equilibrio di forza e cortesia permette di camminare sulla strada della giustizia senza commettere errori.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Ci si perde in un attimo, e non si sa come… non si sa perché. Ci si perde e basta, a volte per sempre.
Chi è onesto disprezza la cautela, conscio delle sue buone ragioni. Questo atteggiamento lo porta a porgere il fianco troppo facilmente ad attacchi scorretti. Ma non per questo bisogna rinunciare a un atteggiamento eticamente ineccepibile, piuttosto è necessario badare con attenzione ai minimi particolari.
Quando saremo anziani racconteremo ai giovani le nostre storie e loro si rideranno di noi perché sono storie vecchie, senza pensare che loro faranno la stessa fine.