Tommaso Moro – Frasi Sagge
Gli uomini, se qualcuno gli fa un brutto tiro, lo scrivono nel marmo; ma se qualcuno gli usa un favore, lo scrivono sulla sabbia.
Gli uomini, se qualcuno gli fa un brutto tiro, lo scrivono nel marmo; ma se qualcuno gli usa un favore, lo scrivono sulla sabbia.
La perfezione è una statua di marmo, fredda, imperturbabile e immutabile.
L’unica schiavitù che rende vera la superiorità di qualcuno, è quella della mente sul corpo.
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Concedimi, o Grande Spirito,di impararela lezione che hai nascostoin ogni foglia, in ogni sasso.Io voglio essere forte,non per dominare il mio fratello,bensì per combattereil mio più grande nemico: me stesso.Fai in modo che io possa essere sempre prontoa venire da Te con le mani pulitee lo sguardo leale.Così che, quando la mia vita finiràal calare del tramonto,il mio spirito si presenti a Te senza onta.
Bisogna avere molti interessi nella vita, dalla musica all’arte, dalla filosofia alla politica, dalla scrittura all’economia alla moda, ed avere il senso dell’umorismo, perché le persone intelligenti hanno un grande senso dell’umorismo che va di pari passo con la conoscenza da cui ne deriva una visione ampia e profonda della vita.
Non c’è fuoco ch’eguagli la passione, o squalo l’odio, né trappola la follia, o torrente l’avidità.