Tonino Guerra (Antonio Guerra) – Comportamento
Se faccio finta di fumare mi cade la cenere addosso.
Se faccio finta di fumare mi cade la cenere addosso.
Ecco com’è fatta tutta questa gente! – si mise a rider forte Svidrigajlov, – anche se nell’intimo credesse al miracolo, non lo confesserebbe! Ma se dite voi stesso che “forse” è soltanto un caso! E come qui tutti siano vigliacchetti per ciò che riguarda la propria opinione, non ve lo potete immaginare, Rodiòn Romanyč! Non parlo di voi. Voi avete un’opinione propria ed essa non vi ha fatto paura. Con questo appunto avete attirato la mia curiosità.
C’era sempre quella imperfezione, che la tormentava. Quando qualcosa le dava la parvenza di andare bene trovava poi il difetto che le faceva digrignare i denti: era una eterna insoddisfatta e la prima, forse unica, cosa che voleva cambiare era proprio in lei.
In molti non hanno ben capito cosa significa il termine coerenza, dire e fare le stesse cose, non giudicare atteggiamenti di altri quando hanno fatto la stessa cosa, non cambiare mai la versione di ciò che dicono, cosa che ormai succede troppo spesso e quando vedo vantare coerenza da chi non ne ha mi viene il dubbio che non sia solo perché non ne conoscono il significato ma che di base ci sia pure una bella dose di falsità.
Ho smesso di mangiare la polvere, ora vivo il mio presente!
Se non ti prendi cura di ciò che ami, non pretendere le stelle, la luna o il cielo. I rapporti hanno bisogno di attenzioni, presenza e costanza.
Ci si arma di pazienza, ma si muore di gastrite nervosa.