Tony Mancino – Felicità
La felicità? Tutti l’abbiamo dentro, solo sarebbe dare senso alle cose piccole che ci succedono tutti i giorni, saremo tutti più felici.
La felicità? Tutti l’abbiamo dentro, solo sarebbe dare senso alle cose piccole che ci succedono tutti i giorni, saremo tutti più felici.
La felicità è un quadro che non ha colori forti, pennellate decise, non usa toni esagerati né richiede sofisticate menti per essere riconosciuta, è un semplice insieme di sfumature delicate, sparse un po’ ovunque usa toni sommessi e si muove in silenzi esagerati… la felicità è lì, basta saperla decifrare!
Se poi vuoi sorridere fallo. Fallo oggi, domani e sempre. Perché sorridere è il primo passo verso la felicità.
Amo intingere la penna nell’anima e nel cuore per descriverne le emozioni, amo intrappolare in un fotogramma quello che i miei occhi vedono guardando quello che altri non vedono, amo quello che c’è oltre il visibile!
Non devi cercare un motivo per essere felice, ma solo capire che non ci sono buone ragioni per non esserlo.
La felicità a tutti i costi non m’interessa; la trovo troppo asfissiante. Preferisco un poco di serenità. Una serenità costante, non la beatitudine.
Oggi lasciami essere felice, come la brezza del vento che accarezza, lasciate che per un attimo io sia felice, solo un attimo abbracciare la brezza di un venticello che sia la carezza di un attimo, felicità!