Totò – Amico
Per avere una grazia da San Gennaro bisogna parlargli da uomo a uomo.
Per avere una grazia da San Gennaro bisogna parlargli da uomo a uomo.
Nel corso della vita, purtroppo a volte, si è costretti a ricominciare tutto da zero. A poco serve l’esperienza, a quel punto, subentra la saggezza che ci aiuta, nei momenti difficili, a prendere decisioni per evitare gli stessi sbagli.Gli amici, quelli veri, resteranno tali, anche se tutto è cambiato.
Gli amici sono il sole che illumina e riscalda la nostra anima anche nelle notti buie e fredde.
Gli amici sono un dono prezioso che la vita ci dà. Come tutti i nostri…
Un vero amico intuisce che hai bisogno di lui dal tono di voce, dallo sguardo,…
Quando l’amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: nell’amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall’amico non rattristatevi:La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell’amicizia altro scopo che l’approfondimento dello spirito.Poiché l’amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
Le persone speciali sanno volerti bene, non ti lasciano mai solo, loro non ti abbandonano mai, anche se le tratti male. Riescono a guardarti oltre le apparenze, sono esseri speciali, sanno come osservare con gli occhi del cuore.