Totò – Guerra & Pace
Gli italiani prima hanno perso la guerra, poi hanno perso la pace?
Gli italiani prima hanno perso la guerra, poi hanno perso la pace?
Com’è possibile che un uomo desideri andare in guerra, sognare di combattere e sparare, avere come unico desiderio quello di uccidere un altro uomo che nemmeno conosce? Dimmi Dio… com’è possibile? Hey, parlo con te! Esigo una risposta! Ne ho diritto…
Nella guerra, determinazione; nella sconfitta resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.
Non sentiamoci mai vittime di guerre da noi iniziate.
Fermate, fermate questo massacro.È inaudito come tutto questo continui a esistere.
Le guerre in maniera più o meno subdola, hanno come unico scopo il potere e/o la ricchezza ed entrambe queste cose non sono necessarie per l’evoluzione.
La pace è un dono. Non possiamo produrla, possiamo solo disporre i nostri cuori a riceverla.