Tupac Amaru Shakur – Guerra & Pace
Ognuno di noi è in guerra con qualcosa. A volte io sono in guerra col mio cuore.
Ognuno di noi è in guerra con qualcosa. A volte io sono in guerra col mio cuore.
I bambini, i loro occhi, il loro sguardo.Mai esso dovrebbe dover vedere gli orrori di una guerra.Ci si può commuovere, ma non servirà…Bisognerebbe strapparmi ad una realtà che li devasta…povere, dolci, creature; tradite dal tragico e crudele destino diuna vita che, non risparmia nemmeno la loro innocenza…Angeli profanati da una violenza che li rapisce al loro candore.
Solo la guerra può sottolineare l’importanza della pace.
Una pace macchiata di sangue è il frutto amaro della guerra.
L’uomo vive solo in due modi: o combattendo una guerra o preparandone una.
In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
Viandante che passi, soffermati e ricorda che la Libertà di cui godi è fiorita dal sangue di questi giovani Eroi.