Ugo Foscolo – Frasi Sagge
Non è vile quell’uomo che è travolto dal corso irresistibile di una fiumana, bensì chi ha le forze da salvarsi e non le adopra.
Non è vile quell’uomo che è travolto dal corso irresistibile di una fiumana, bensì chi ha le forze da salvarsi e non le adopra.
L’esperienza è la conoscenza dei propri limiti.
Siamo talmente immersi nei reality show che, perfino quando vediamo le persone per strada, non sappiamo se stiano recitando.
Questa è l’apologia della vita!Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,non ci accorgiamo che piano pianostiamo perdendo il necessario!
Dall’apice della propria intelligenza il saggio guarda in alto e non in basso.
Qualunque cosa tu faccia. Dovunque tu vada, qualunque sentiero deciderai di percorrere, qualunque cosa edificherai nel tuo cuore e nella tua esistenza; ricorda che devi sempre poter vivere nella serenità dei tuoi pensieri, dei tuoi gesti, dei tuoi sorrisi. Devi sempre poter vivere, apprezzando ciò che sei, e ciò che hai. Devi poter guardarti dietro senza avare rimpianti. Devi poter guardare ogni giorno in faccia alla vita e nella gioia di ciò che possiedi; devi poter sorridere ad essa.
Pensare sempre positivo, in qualsiasi situazione, è questo il trucco per sopravvivere alle tempeste della vita.