Ugo Foscolo – Frasi Sagge
Goditi il mondo com’è, e tu vivrai più riposato e men pazzo.
Goditi il mondo com’è, e tu vivrai più riposato e men pazzo.
Nel lungo viaggio della vita, le strade che percorriamo sono spesso ripide. Solo con la saggezza si può trovare un tratto pianeggiante nell’azzurro del mare. E in quella immensità ci accorgiamo che prima della nascita il tempo era infinito e infinito resterà anche dopo. La tua vita non è altro che una piccola barca che naviga fra due eternità. Infatti la culla dove nasciamo ha la forma di quella di una barca che deve attravesare il mare.
Non c’è nulla di più bello di una chiave, finché non si sa che cosa apre.
Ci sono quelli come noi che soffrono vivendo, poiché destinati a subire completamente i propri tormenti. Anime dannate in un tempo che ci logora a ogni interminabile rintocco.
Agisci con dignità. Pensa con rispetto. Vivi con onore.
Alle volte non è questione di cambiare ma di accettare che anche gli altri hanno le proprie opinioni anche diverse dalla nostre ed accettarle e rispettarle comunque, se tutti fossimo uguali e la pensassimo allo stesso modo sarebbe un gran casino.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!