Umberto Eco – Frasi d’Amore
L’assenza è all’amore come il vento al fuoco: spegne il piccolo, fa avvampare il grande.
L’assenza è all’amore come il vento al fuoco: spegne il piccolo, fa avvampare il grande.
Una rosa vermija, ma chi se la pija, e piena de spine e sanguina er…
Parole senza voce, occhi che respirano i tuoi occhi, pelle che ha il sapore della tua pelle. Ascolta le note che le mie carezze compongono sul tuo corpo, vibra al loro passaggio. Questo è un poema che verrà scritto in un’infinità di lingue, ma avrà lo stesso significato: amarsi.
Le donne amano i personaggi strani e contorti, poi sposano gli uomini banali e normali, e infine li tradiscono con i pirati.
Hai sentito parlare di amore e di odio; forse li hai provati entrambi, io per il secondo non sono portato, forse in passato sono arrivato ad un passo dal provarlo, ma alimentando sempre il primo non c’è posto per il secondo. Il potere dell’amore supera ogni cosa, perché per natura nostra, ma forse dovrei dire “mia”, noi siamo fatti per amare. E se anche voi non ci credete, non fa niente, le cose belle di questo mondo forse non sono fatte per tutti.
Era la decisione migliore, l’unica vista la situazione, non potevo fare altrimenti. dolorosa, certo, ma le scelte importanti lo sono sempre, il tempo aiuterà e te ne farai una ragione. nel frattempo, se tu mi mancassi un pochino di meno, riuscirei a convincermene anche io.
È il profumo della tua pelle che mi abbraccia, sono i tuoi sguardi che mi tengono, e le tue parole che mi accarezzano e che… tu sei anima e cuore, pelle e baci.