Valentina Cami – Frasi d’Amicizia
Amo i piccoli gesti, perché sono quelli fatti con il cuore.
Amo i piccoli gesti, perché sono quelli fatti con il cuore.
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla…
Dalle persone che si ritengono perfette, quelle che hanno qualche titolo nobiliare o sono saputamente colte che ho conosciuto, sono sempre riuscita a fare a meno. La sincerità, la nobiltà d’animo e la sensibilità mi fregano sempre. E sono felicemente fregata.
Sei arrivato all’improvviso, come una carezza ti ho spinto, strattonato, messo il broncio, ti ho urlato e cacciato via, e nel tuo silenzio hai aspettato che superassi la delusione e comprendessi che la fiducia esiste. Forse l’amico è così, resta nonostante tutto, resta malgrado tutto. E tu per me sei questo: presenza.
È così raro trovare qualcuno che ti ascolti seriamente, senza giudizi e per di più potergli dire tutto perché è la tua cassaforte personale. Trovare qualcuno che sappia capire cosa hai dentro senza necessariamente spiegarlo. Così come è semplice trovare qualcuno che ti delude sotto i tuoi stessi occhi. Non so se l’amicizia esiste per davvero, ma ci voglio sperare, anche se per tutta la vita ho sempre cercato un migliore o una migliore, senza alcun risultato.
Gli “amici” restano tali fintanto che non osi contraddirli, fintanto che non ti permetti di…
Se io non busso alla tua porta non significa che non voglio vederti, forse non voglio disturbare, prova a bussare tu.