Valentina Librizzi – Comportamento
L’apparenza è un’ottima scusa per affrettarsi ad alzare un muro o un’illusione.
L’apparenza è un’ottima scusa per affrettarsi ad alzare un muro o un’illusione.
Le persone parlano sempre, con disperazione, a volte con rancore, del danno che gli viene causato, un amico da cui sono state tradite, una persona che amavano e gli ha trafitto il cuore. Non ricordano mai il male fatto, i dolori causati, ne il bene ricevuto. È raro che qualcuno si prende la colpa dei propri errori o ne condivida una parte. Errare è umano, nessuno ci chiede di essere perfetti, però bisognerebbe sforzarsi di essere sinceri e onesti, questo si che dovremmo esserlo, con gli altri e prima ancora con noi stessi.
Di fronte a una situazione, il problema non è tanto se si sbaglia o si è nel giusto, nel valutarla, quanto invece quella stessa situazione riesce a convincerci.
Gli abbracci possono essere più importanti del sesso, più dei soldi, più delle giornate di sole, più dei bignè al cioccolato.
A volte fa più paura la felicità che la sofferenza, quando alla sofferenza ci sei…
Ci sono persone che accusano le altre di egoismo estremo quando invece sono le prime a praticarlo, forse neppure rendendosi conto che facendo così causano del male soprattutto a se stesse.
La bontà è una dote che parla una lingua incomprensibile ai più.