Valeria D’Amato – Frasi Sagge
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
Ogni mia poesia è un pezzetto di un puzzle… e quel puzzle che loro costruiscono insieme, alla fine comporranno interamente la mia anima!
Più grandi saranno le distanze che dovrai percorrere ogni giorno, più grandi saranno i tuoi pensieri!
Sì come il mangiare senza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio senza desiderio guasta la memoria e non ritien cosa che la pigli.
Per essere speciale basta sentirsi speciale, e farlo con umiltà è sempre il modo più giusto che permette ad ognuno di esserlo.
La sincerità è l’unica e vera purezza dell’anima.
Mentre pensi cosa fare e non fare, cosa sia giusto e sbagliato, lei passa, la vita inevitabilmente passa! Sappi che è un dovere viverla, amarla ed amarti, ed è una priorità assoluta rispettarla e rispettarti. Se non ti ami e non l’ami, non vivrai mai bene con gli altri, perché per stare bene con gli altri comprenderli, rispettarli e stimarli fin in fondo, prima di tutto dobbiamo amarci e stare bene con noi stessi. Per il resto, non dobbiamo preoccuparci perché vivere non è mai un errore qualunque sia la scelta!