Valeria Federico – Frasi d’Amore
La notte mi addormento tra le soffici nuvolee guardando la luna abbraccio una stella,credendola il tuo viso.
La notte mi addormento tra le soffici nuvolee guardando la luna abbraccio una stella,credendola il tuo viso.
Siate amore, ovunque siate.
La lontananza non si misura in anni luce, in chilometri, in ore di macchina: è in crampi allo stomaco, in fitte al cuore, libri aperti e non letti, sigarette venefiche divorate. La lontananza è saliva amara, notturna insonnia, difficoltà di respiro, tremore per timore di massacro di aspettative, ansia di congiungimento che incalza e travolge. È tanto anche se chi è lontano, tramutatosi poi in fredda identità in sonnolenza di slanci, fosse davanti a noi a guardarci con occhi che non sprigionano luci. La lontananza è costante corto circuito di presenza, che se non rimosso può solo uccidere: se ti parla, è silenzio che silenzia!
Mi hai rubato il cuore, ma non potrei mai denunciarti perché il mio battito è…
Sai amarmi se…Mi ami, perché non sai esprimere i tuoi sentimenti ma sai essere il mio dolce amante.Mi cerchi sempre e mi inseguicosì ritorna il sorriso che si è offesoMi aiuti essendo sinceroma non tradisci l’intimità dei nostri segretie mai mi nascondi nullaperché chi ama non ha motivo di mentire.Sei il mio complice e mi appoggi sempre,anche se mento mi copri. Tu mi proteggi sempre.Prendi le mie difese così io ignoro il parere degli altri eloro non possono separarci.Sai dimostrare che mi ami e non sei mai indifferente.Mi incoraggi a risolvere tutto, mi vieni incontroe non mi lasci sola con i miei problemi non mi abbandoni a me stessa.Non mi deludi mai ed hai anche fiducia in me.Non ti stanchi e non ti annoi mai di stare con me,non mi fai pesare niente. Mi consoli.Sai ciò che preferisco ma sai anche scegliere con meRiempi il nostro amore tutti i giorni,non dai mai per scontato nullae mi dai tante particolari attenzioniNon mi assecondi ma consideri davvero le mie opinioni perché non dubiti del mio giudizio rispetti le mie opinioniNon mi rimproveri se non capisco ma mi spieghie comunque sempre mi sopporti.
In amore non può esserci tranquillità, perché il vantaggio conquistato non é che un nuovo punto di partenza per nuovi desideri.
Il vero amore non consiste nello stringersi le mani, ma nello stringersi i cuori.