Valeria Manieri – Vita
Vivo di sogni. Vivo di libertà. Vivo di vita.
Vivo di sogni. Vivo di libertà. Vivo di vita.
Chissà se la vita alla fine dei conti, dal dolore e dai dispiaceri che abbiamo subito, ci ripagherà tutti i bonus ottenuti con l’agognata felicità? Ma senz’altro questo semplice pensiero ci dona tanta gioia e serenità al cuore e all’anima che è nata eterna e, pian piano, si va logorando davanti all’infelicità. Chissà!
Ho imparato con te a non imprigionare il tempo a non sentirlo scorrere a sentire più forte solo il battito del mio cuore a vivere in funzione di esso perché si può sopravvivere ad una vita mesta ma si vive soltanto se si ha il coraggio di provare.
Credo fortemente che la vita sia una questione di attimi, che non dovremmo fare altro che collezionarli, adagiandoli nell’Anima come se questa fosse la nostra libreria, di attimi, momenti, periodi, e quando vorremmo ricordarne qualcuno o più di uno li prendiamo con delicatezza, sfogliandone ogni pagina con il nostro Cuore.
Nella vita bisogna saper fare le proprie scelte. Non puoi avere tutto, quindi punta solo a ciò che realmente desideri.
Cavalca o uomo e scarica sul terreno le orme del tuo cavallo che non saranno altro che tracce indelebili della tua storia, che diverrà la nostra.
Il libro della vita va letto per intero, non puoi strappare il brutto e tenere il bello.