Valeria Molinaro – Comportamento
Gelo-sia e gelo fu!
Gelo-sia e gelo fu!
Facile e agevole è scegliere il male, una via piana a noi molto vicina; ma gli dei hanno posto il sudore davanti alla virtù; lunga e difficile è infatti la strada e, al principio, aspra, ma quando si giunge alla vetta diventa agevole ciò che prima era difficile.
Si, sono cambiata, una volta ero quella che dava il massimo a tutti, ero quella che non dormiva per tener compagnia a chi stava male, quella che lasciava indietro le sue cose per pensare a quelle degli altri, poi col tempo ho capito che tutto questo era inutile e che troppo spesso chi si dichiara amico è solo perché gli fa comodo farlo, e allora si, sono cambiata e ne sono contenta.
Se riesco a trasmettere davvero ai miei figli e ad almeno una persona la speranza, sarà valsa la pena di aver vissuto…
Anche oggi ci provo: voglio vedere se la vita è bella nella realtà, come lo è nella mia testa.
Certa gente si commenta da sola. Se solo imparasse ad usare quella cosina chiamata cervello invece di sculettare sarebbe meglio!
Osservati, l’uomo è un grande pianeta, sposta l’occhio al di fuori del tuo essere e percorri prati, valli e buie gallerie, assesta il tuo vivere nel vero, e debellerai ogni zona d’ombra per sempre.Quel giorno capirai di non essere un semplice pianeta ma un sole di vita.