Valeria Molinaro – Frasi d’Amore
Gelo-sia e gelo fu!
Gelo-sia e gelo fu!
Un’équipe di psicoanalisti americani, dopo lunghi studi, è giunta a una sconvolgente conclusione: l’amore è una forma di esaurimento nervoso.
Sai quando dico “Io ti voglio bene”, te lo dico perché lo penso ed è vero e non mi importa come sei, non mi importa davvero, mi vai bene così anche se i difetti li noto, ma ti voglio bene e mi vai bene così!
E così improvvisamente ho sentito il cuore spalancarsi e riempirsi di amore! Addio a quel vuoto malinconico, addio alla solitudine! Sei entrata in me perché sono fatto di te, come rose profumate sono sbocciate emozioni, e il tuo profumo è come la primavera dai mille fiori! E le tue labbra scarlatte sono un favo di miele nettare per la mia anima, i tuoi capelli ghirlanda di misti aromi m’avvolgono come mille braccia a ripararmi dal vento glaciale del mondo! Dai tuoi occhi non sfuggo sono costellazionistelle splendenti che indicano la rotta da seguire! Parlami amore in questa notte freddala tua voce mi scalda il cuore è musica celeste! Ecco mi accingo alla fonte: Tu la mia sorgente il resto è deserto!
Lyra rimase distesa, immobile, ma con gli occhi spalancati nel buio; e il cuore le…
Dolce è soffrire per amore, senza, sarebbe solo una una non vita.
Quando non ti capisco comprendimi. Quando non ti ascolto, scusami. Quando ti dirò di no, perdonami. Ora ti dico “ti amo”, credimi.