Valeria Violetta Camboni – Anima
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, se gli occhi brillano l’anima ride, se gli occhi lacrimano l’anima soffre.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, se gli occhi brillano l’anima ride, se gli occhi lacrimano l’anima soffre.
Una nobile persona attrae persone nobili, e sa come tenerle vicino a sé.
Io non ho granché di cultura, non ho letto molto in vita mia, ho sempre vissuto di libertà. Ciò che ho imparato non è scritto da nessuna parte, se non nel vento.
Le nostre anime amavano danzare tra il bilico di chi si sente vivo e di chi si sente pazzo. Ci trovavamo in bilico difronte ad ogni cosa, in bilico tra il pericolo e la paura, tra la felicità e l’illusione, tra un parco colmo di Fiori e un deserto senza sabbia, tra la rabbia e la confusione, tra il sonno e la stanchezza, tra la certezza e la possibilità, tra le note di un motivo triste e quelle di un motivo sereno, tra la malinconia e il rumore dei ricordi, tra noi e il resto del pianeta.
I desideri dell’anima appartengono a coloro che ancora sanno sognare!
Sputare veleno servirebbe solo ad annerire di più la tua anima dannata.
Hai bisogno dei miei danni per cambiare qualcuno?Per cercare di cambiare quell’uomo che nulla ode.Ma io ho scelto i miei danni.Dalla mia sofferenza tu, uomo, hai imparato.Hai imparato cose che però un’altra sofferenza ti insegnerà ancora… e ancora…a cosa è servito dunque il mio sacrificio?Devo essere folle a rinunciare alla mia felicità per darla a te.Hai bisogno dei miei danni per cambiare qualcuno?Ma io ho scelto i miei danni.