Valeria Violetta Camboni – Frasi d’Amore
Non sono una dal “Ti voglio bene” facile ma lo dico solo se lo sento e fiera di essere così, di dare valore a queste parole.
Non sono una dal “Ti voglio bene” facile ma lo dico solo se lo sento e fiera di essere così, di dare valore a queste parole.
Vorrei che fossimo il prolungamento della notte… per poter cogliere tutta la grazia delle stelle.
Abbiamo deciso di condividerci. Di lasciarci andare. Di respirarci senza sosta. Ed è come se volassimo stando fermi. È come se ballassimo senza accennare un minimo passo. È come se parlassimo in silenzio, se possedessimo il mondo in ogni nostro centimetro di pelle. Come se lo tenessimo stretto stretto nel momento stesso in cui i miei spazi tra le dita si riempiono dei tuoi.
Cuore sognatore,solitario cuore che,scandisci, gioia e lacrime, con me.Ti daròa chi non so…Quante volte vuoi.Fino…
Se mai in un freddo giorno di pioggia tu potessi amarmi, sarebbe subito estate.
E non si tratta di essere più brava, più coraggiosa, più forte. È che arriva quello che poi si chiama punto di non ritorno, ché può darsi sia giusto o sbagliato, ché non è lo stesso per tutti: Quando prendi il coraggio e guardi in faccia la verità, perché ci si stufa della solitudine, di arrabbiarsi, e quindi ti convinci che non puoi più far finta di niente, non puoi più girare la testa dall’altra parte per non guardare, è difficile ma la vita che hai dentro ti incita, ti prende per mano, e ti da la forza di rinascere, di affrontare quello che arriva senza nascondersi dietro un sorriso di circostanza. Arriva la prima onda, mi bagna, mi asciugo. Ne arriva un’altra, nel frattempo ho imparato a non averne più paura e guardo, mi guardo intorno e afferro, afferro quella mano che mi aiuterà a prendere fiato tra un’onda e l’altra, e se non arriva la stampella a cui aggrapparmi, pazienza è arrivato il momento di imparare a nuotare da sola.
L’amore racchiude la responsabilità di donarsi all’altro senza paura e limiti di pazzia.