Valeria Violetta Camboni – Vita
Ci sono persone che senza una ragione e un perché non hanno nessuna intenzione di andarsene, semplicemente ti hanno accettato così come sei.
Ci sono persone che senza una ragione e un perché non hanno nessuna intenzione di andarsene, semplicemente ti hanno accettato così come sei.
Accetto il compromesso solo se sto acquistando casa.
Anni cinquanta: fame e repressioneAnni sessanta boom e confusione –Complessi, ballo, minigonna, lotte –Anni settanta: organizzazione!E gli anni ottanta?Gli anni del rinculoRegressioni minuzie cattiverie,e lotte cruentefatte di niente.Per gli anni novanta che c’attende?Che sia la volta buona: rivoluzione?No, cari amici, è sol ciproterone!
Fai del dolore, forza; della forza, vita; della vita tutto quello che ti pare.
Se nella vita non ci fosse amore sarebbe una vita piena di tristezza e delusioni.Se nella vita non ci fosse speranza sarebbe una vita piena di risentimento e senza scopo.Se nella vita non ci fosse saggezza sarebbe una vita piena di errori e senza fiducia in noi stessi.Ma se nella vita non ci fosse la verità non potremmo amare, non avremmo speranze e non saremmo saggi.
La vita sarebbe semplice se noi non fossimo così complicati da renderla difficile.
La vera forza risiede nella nostra volontà. Arriva il momento in cui è più forte la stanchezza del soffrire, che il dolore in sé. Così ci risolleviamo e, nel farlo, scopriamo risorse che non sapevamo di avere. E mezzi, che ignoravamo di possedere.