Valerio Agostino Baron (el Brigante) – Frasi Sagge
Una persona che non si impegna su niente, non sbaglia mai.
Una persona che non si impegna su niente, non sbaglia mai.
Tutti gli esseri viventi, a partire dagli insetti, desiderano essere felici e non vogliono soffrire.Tuttavia, mentre ognuno di noi è un solo individuo, gli altri sono infiniti in numero.Ne consegue chiaramente che è più importante la felicità altrui della tua sola.
Solo chi ha vagato a lungo nelle “tenebre”… troverà la strada maestra per la “luce”.
Solo chi sa comprendere il silenzio. Solo chi sa ascoltare i tuoi battiti. Solo, e soltanto, chi ha un solo intento, ovvero quello di vederti felice, può capirti fino in fondo.
Non dimenticarti mai che non è vero che la ragione appartiene ai più forti.
Parto dall’idea, forse limitante, stando al grande male di vivere che rinvengo tra i pochi eletti che possano contare sulla bellezza mentale, che chi abbia intelligenza da vendere e la testa pensante, quella dove dentro si affollano scriteriati punti di vista sulle ovvietà esistenziali che non sfiorano neanche di striscio la cognizione dei più, allora, ci possano essere tante motivazioni, ispirazioni, “tendenze a”, tra le più disparate, tra le meno attinenti ed aderenti alla realtà, ma ci sono, tragicamente ed in questo “tragicamente”, anche un po’ imbastardito dal “dannatamente”, io ci ritrovo la mia motivazione ad essere.
A volte la presunzione del sapere ci impedisce di ascoltare, di comprendere che forse non sempre tutto è come pensiamo.