Valerio Mancini – Frasi Sagge
Vivi la tua vita. Non desiderare la morte. Da vivo puoi morire. Da morto non puoi vivere.
Vivi la tua vita. Non desiderare la morte. Da vivo puoi morire. Da morto non puoi vivere.
“Non può piovere per sempre”, e anche se il temporale dovesse trasformarsi in tempesta, non farti scoraggiare, prendi l’ombrello, cerca un riparo, aspetta che il momento passi e sorridi, sorridi sempre. Perché per quanto nascosto dietro ad una nuvola, o celato dal peggior cielo che tu abbia mai visto il sole c’è sempre. Devi solo saper aspettare che faccia di nuovo capolino, tornando ad illuminare non solo le tue giornate, ma anche il tuo cuore!
La cosa che più mi sorprende dell’essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere.Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.
Ognuno di noi vorrebbe di più ma impariamo ad amare proprio attraverso il modo in cui viviamo la persona e l’amore, trovando l’equilibrio giusto, anche distanti, facendo provare emozioni forti e vere.
La delusione non è altro che la sorella maggiore dell’illusione.
Camminando da soli si impara a conoscere la strada; più si conosce la strada e più il cammino della vita diventa semplice e leggero, e si diventa forti.
Conto sulle dita quanti anni rimangono e vedo che nei numeri c’è stato un cambiamento: è stato scomposto un numero primo per offrire cibo più che abbondante nella mensa, offrendo un corpo sopra la tavola come fosse una torta di mele che, forse, conferisce eternità. Mi sorge spontanea una domanda da porre agli angeli e ai potenti sopra i cieli: vi è andato completamente di volta il cervello?