Valerio Varaldo – Sogno
L’incanto di un sogno è che può diventare realtà solo al tuo volere. I sogni non si possono rubare, possono essere simili ma mai uguali.
L’incanto di un sogno è che può diventare realtà solo al tuo volere. I sogni non si possono rubare, possono essere simili ma mai uguali.
È meglio a volte ostinarsi a sognare che morire nella certezza.
Quando mi dissero che perché un sogno si realizzasse avrei dovuto crederci l’ho fatto, con tutto me stesso. Ho spinto i miei sogni la dove con mano li avrei potuti toccare e afferrare, ma l’amara scoperta è stata capire che se il sogno in cui credo è uno di quei sogni a due se ci credo solo io non mi basterà per realizzarlo.
Ho avuto grandi ambizioni e sogni turgidi – ma i sogni li hanno avuti anche il garzone e la sartina, perché tutti sognano. Quello che distingue le persone le une dalle altre è la forza di farcela, o di lasciare che sia il destino a farla a noi.
Poi giunge la sera: le visioni sbiadiscono e scompaiono scintillando; le fiaccole passano in un un’altra stanza, in un altro sogno.
Lo sogniamo sempre, lo invochiamo spesso come se fosse un miraggio lontano, ma tutto il resto della nostra vita comincia oggi.
Ad ogni momento della sera si avvicina sempre più il momento di sognare, non lasciare che il tuo miglior sogno sfugga anche in questa notte con tante stelle e desideri nascosti nella tua anima.