Valerio Varaldo – Sorriso
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.
Io amo sorridere, come fanno i neonati che sorridono alla vita perché vogliono imparare ad amarla, come i grandi che hanno verso i piccoli un sorriso di speranza. Odio quei i sorrisi pagati e preparati della pubblicità dei dentifrici, che al massimo possono farti pensare che ci sono persone che avranno speso un patrimonio dal dentista e magari si rifanno accecando la gente con i loro bei denti bianchi per poi derubarla!. Un sorriso può far volare anche la fantasia, abbondare in una risata, bisognerebbe istigare a sorridere, è proprio un peccato perdersi tanti diversi sorrisi…
Ricorda che quando si scherza bisogna ridere assieme.
Ogni volta che riesci a mantenere un tuo personale punto di vista critico laddove tutti, con grande orgoglio ed austerità, esprimono lo stesso identico pensiero e, ogni volta che, col sorriso e il giusto grado di ironia, riesci a stemperare una situazione complicata, stai facendo molto di buono per l’umanità e dovresti esserne orgoglioso.
A volte basta un sorriso per salvare una vita intera.
La vita è così meravigliosa che sprecarla in inutili ripianti sarebbe un peccato, dunque sorrido con il cuore pieno di gioia, respirando attimi di felicità.
A volte riesco ad essere così serio che mi scappa da ridere.