Valerio Varaldo – Sorriso
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.
Il sorriso lascivo di un mascalzone ha fatto rinascere la speranza in me.
Molti cuori ha visitato l’aurora, nidi nascosti in cui covano calde speranze d’amore pronte a schiudersi, al primo tocco leggero che dice che è l’ora di spegnere il freddo notturno del buio e aprire il sorriso all’annuncio solenne del sole.
Nel sorriso di un bambino, leggi l’ingenuità e la spensieratezza. Nel sorriso di un genitore leggi l’amore e la protezione. Nel sorriso di un amico leggi la fedeltà e la lealtà. Ma in tuo “autentico” sorriso cosa leggi? La serenità, l’amore per te stesso e l’amore per la vita.
La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina. Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta!
Per trovare un raggio di sole non necessariamente si deve guardare il cielo, a volta basta guardare al proprio fianco.
Sorridi, non solo perché è il sale della vita, sorridi perché il cuore vive col sorriso, sorridi perché chi ami sorriderà con te, sorridi, perché il sorriso porta gioia ed allegria, sorridi perché ogni sorriso non fa perdere attimi preziosi, sorridi, perché se sorridi tutto sembra meno doloroso.